DAITEM E-Nova utilizza le tecnologie più evolute, che l’azienda ha sviluppato autonomamente e brevettato per assicurare l’affidabilità di trasmissione e la continuità di protezione da parte del Sistema di Sicurezza, anche in caso di black-out elettrici, temporali, sbalzi di tensione e tentativi di manomissione.

La tecnologia di trasmissione radio simultanea è ultra affidabile e avviene su due bande distinte (433/833 MHz).

Il Sistema prevede una bidirezionalità evoluta: le periferiche sono in grado di ricevere e trasmettere il segnale radio e di fornire le informazioni all’utente per una gestione ottimale del sistema.

Il Sistema di Sicurezza, inoltre, si auto-supervisiona ogni 20 minuti tramite messaggio crittografato bidirezionale.

Ecco una rapida panoramica dei prodotti:

Centrale d'allarme

La Centrale d’allarme è il centro decisionale di tutto il Sistema di Sicurezza. Gestisce tutte le periferiche collegate inviando e ricevendo i segnali radio per il corretto funzionamento.
In caso di allarme, riceve via radio le informazioni provenienti dai rivelatori (di movimento, di apertura, di fumo, ecc.) e dai telecomandi ed attiva tutti i dispositivi di dissuasione e di allerta: sirene e comunicatori telefonici.

La Centrale è in grado di gestire anche rivelatori speciali che garantiscono la segnalazione di allarmi tecnici generati dalla presenza di fumo/incendio, dall’allagamento di locali dovuto a perdite di acqua e dalla mancanza di alimentazione della rete elettrica. Inoltre, la centrale può essere ampliata e adattata nel tempo, in base alle esigenze dell’Utilizzatore, con un’ampia gamma di componenti modulari e accessori aggiuntivi da collegare. La programmazione, la manutenzione e l’utilizzo sono completamente senza fili in modalità locale o via modulo comunicatore ADSL o GPRS (opzionale) da collegare in modalità remota. La dissuasione può essere progressiva e localizzata.

Comunicatore telefonico

Elemento fondamentale del Sistema di Sicurezza e collegamento tra l’abitazione e l’esterno, il comunicatore telefonico in caso di allarme trasmette automaticamente la segnalazione ai numeri preimpostati: proprietario, forze dell’ordine etc.

I sistemi di segnalazione a distanza rappresentano il completamento del Sistema di Sicurezza e con e-nova ora la flessibilità è massima grazie ai 4 comunicatori e alle 4 schede comunicatore integrabili all’interno della centrale d’allarme.
Oggi hai 4 network, PSTN, GSM, GPRS e ADSL in 8 combinazioni diverse.

Sirene d'allarme

SIRENA PER ESTERNO

Sirena

Le sirene (con o senza flash) sono i principali elementi di dissuasione del Sistema di Sicurezza. La sirena destabilizza e dissuade l’intruso e grazie al lampeggiante consente di visualizzare il luogo dove è scattato l’allarme.

SIRENA PER INTERNO

Sirena da interno

Installata internamente, la sirena d‘allarme svolge la funzione di dissuasione attraverso l‘allarme sonoro.

Rivelatori per interno

rivelatore internoSH196AXI rivelatori vengono posti nei punti strategici dei siti e in caso di intrusione informano via radio la centrale.

I rivelatori per interno possono essere: volumetrici (cioè in grado di rilevare la presenza di un essere umano o similare all’interno dell’ambiente); a tenda (con area delimitata) o lineari (per lunghe distanze).

Alcuni rivelatori sono “Pet immune”: idonei al funzionamento anche in presenza di animali domestici. I rivelatori di ultima generazione sono dotati di fotocamera per memorizzazione e trasmissione di immagini tramite gsm, e possono essere utilizzati anche per visualizzare delle immagini “on demand“.

Rivelatori per esterno

rivelatore esterno SH146AXI rivelatori per esterno tengono sotto controllo il perimetro esterno dell’ambiente, rilevando un eventuale avvicinamento.

Tutti i rivelatori sono dotati della tecnologia Animal Sense“, in grado di distinguere la presenza di un essere umano rispetto a quella di un animale domestico, o con l’innovativa funzioneantimascheramento” integrata, che consente di rilevare ogni tentativo di inibizione o disturbo nell’area di rilevazione.

Rivelatori a contatto

rivelatore contatto 271-21II rivelatori a contatto sono elementi posti sulle aperture come porte e finestre, che rivelano eventuali presenze al momento dell’apertura dell’accesso. Vengono proposti in due diversi colori (bianco e marrone) a seconda dell’estetica dell’ambiente in cui verranno posizionati.

Telecomandi

telecomandiI telecomandi permettono di attivare totalmente o parzialmente il Sistema di Sicurezza. I telecomandi a 2 e 4 pulsanti sono progettati per una gestione semplice ed essenziale del Sistema di Sicurezza: dotati di un LED tricolore sul lato anteriore che permette di conoscere lo stato del Sistema il quale indica la trasmissione radio quando viene premuto un pulsante, il ritorno d’informazione dalla centrale d’allarme e lo stato della pila. La programmazione dei pulsanti è totalmente flessibile e può essere programmato un codice di sicurezza per l’accesso all’utilizzo.

Tastiere

SH630AX_2Le tastiere di comando vengono utilizzate per comandare il Sistema di allarme all’interno o all’esterno della zona protetta.

Dotate di un avvisatore acustico e di due LED colorati, questi dispositivi permettono un’installazione facilitata e grande comfort nell’utilizzo poiché confermano che ogni comando è stato appreso dalla centrale ed indicano eventuali anomalie o aperture di porte o finestre.

Richiedici un preventivo gratuito!

Per qualsiasi informazione, contattaci qui oppure chiama lo 015 691188: saremo felici di aiutarti!